... La Buena Pasta de Gragnano

Idea Antigua

Pellegrino Artusi - Science in the Kitchen and the Art of Eating Well

I popoli antichi si allietavano della mensa con grande serenità e gioia, seguendo gli insegnamenti di illustri pensatori come Ippocrate, padre della nostra medicina, Galeno, filosofo ippocratico e di recente anche Pellegrino Artusi, con La scienza in Cucina e l'Arte di mangiar Bene. Oggi però l'arte di mangiar bene si converte sempre più spesso in mangiare in fretta ribaltando totalmente i preziosi insegnamenti dei maestri del passato. Chissà come questi sarebbero disorientati davanti a scaffali di supermercati colmi di snack, merendine e cibi pronti...

Riteniamo invece, sia auspicabile lavorare accompagnati da quella stessa sensibilità che in origine metteva in armonia il lavoro dell'uomo con le materie prime, nel pieno rispetto dei tempi della natura e in contrapposizione con il consumo veloce dei pasti.

È un prodotto, quello della Pasta, che va realizzato con quel sentimento e quella fame di perfezione che ci porta alla creazione dell'eccellenza. Sarebbe impensabile operare diversamente dato che il nostro lavoro deve essere all'altezza di cotanta storia, oltre che conforme alle severe norme di certificazione IGP.

Gli ingredienti utilizzati per la produzione dei nostri prodotti sono e rimangono l'acqua proveniente dai Monti Lattari, che scorre nelle antiche sorgenti della Valle dei Mulini di Gragnano, e la semola di grano duro italiana di qualità extra.

02 December 2020 © Pasta Buondonno 2014 / 2020 - Webmaster & Design by Michael Anthony Raj

Mobile Responsive Site - CONTACTOS - ENLACE - MAPA DEL SITIO | Amm